Si rinnova anche quest'anno l'atteso evento cinese dedicato alla tecnologia (e non solo): Global Sources Hong Kong Fair (Autumn Edition) 2024 sarà una grande festa dell'innovazione che si terrà per tutto il mese di ottobre.
In programma dall'11 al 30 ottobre all'Asia World-Expo di Hong Kong, Global Sources Hong Kong Fair (Autumn Edition) 2024 punterà su temi fondamentali come "innovazione, eSport, integrazione dell'intelligenza artificiale, sostenibilità, sport, salute e community", con un focus sulle categorie di prodotti più di tendenza tra cui periferiche di gioco, elettrodomestici smart, articoli per animali domestici e attrezzatura sportiva outdoor.
L'evento riunirà oltre 5000 fornitori asiatici che presenteranno oltre 300.000 prodotti innovativi e di qualità. Stando ai primi dati rilasciati dall'ente fieristico, si prevede che l'evento attirerà oltre 100.000 visitatori professionisti da tutto il mondo.
GSHK Fair si pone come la piattaforma principale per la presentazione di nuovi prodotti in Asia, illuminando costantemente la scena globale con articoli innovativi. L'evento ospiterà anche i Global Sources Best of Innovation Awards, che premiano i prodotti elettronici che eccellono in design, innovazione e qualità, come stabilito da esperti del settore e acquirenti internazionali. Saranno introdotte nuove zone esperienziali e arene interattive per gli eSport per migliorare l'attrattiva della fiera, promuovendo connessioni più forti tra fornitori e acquirenti, puntando all'innovazione del settore e offrendo una gamma di prodotti più raffinata, intelligente ed ecologica ai consumatori di tutto il mondo".
- Fase 1 (11-14 ottobre) - Global Sources Consumer Electronics
Questa prima parte della fiera soddisfa le esigenze di chi è alla ricerca di prodotti elettronici di nuova generazione, tra cui periferiche per computer, accessori per giochi, elettronica per auto e per esterni, nonché elettronica audiovisiva e commerciale.
Global Sources Electronic Components è poi un'esposizione dedicata esclusivamente a componenti elettronici, batterie semilavorate e apparati di alimentazione, connettori, soluzioni complete per applicazioni di prodotti e un'abbondanza di semiconduttori dalle prime fasi della catena di fornitura.
In linea con la crescente domanda di prodotti per i videogame, la Gaming and eSports Hall della Fase 1 presenterà ancora una volta le ultime novità in fatto di periferiche di gioco. Saranno presenti i marchi di punta del settore: Saitake è pronta a svelare il suo rivoluzionario nuovo gamepad, con l'obiettivo di stabilire un nuovo standard con prestazioni superiori e design ergonomico, Quiksol presenterà la sua ultima combinazione di mouse e tastiera, spingendo i limiti della precisione e longevità, Beiou esporrà le sue nuovissime cuffie da gioco, offrendo un'esperienza audio surround virtuale 7.1 migliorata da effetti sonori personalizzabili per una sessione di gioco davvero coinvolgente, Anbernic presenterà la sua ultima console di gioco portatile, ampliando la sua gamma e soddisfacendo gli appassionati di gioco in movimento, Morphling presenterà la sua sedia da gaming all'avanguardia, la L-50Pro, che reinventa il comfort nelle sedute da gaming.
- Fase 2 (18-21 ottobre) - Global Sources Mobile Electronics
Questa seconda parte della fiera si concentra sull'elettronica mobile, applicazioni tecnologiche all'avanguardia e marchi internazionali, esibendo una varietà di dispositivi mobili, tra cui smartphone, dispositivi indossabili intelligenti, AR/VR, accessori portatili, soluzioni di accumulo e ricarica di energia, nonché servizi di e-commerce.
La Global Sources Smart Home, Security & Home Appliances ospiterà prodotti dal design intelligente e innovativo per la smart home, dispositivi di sicurezza ed elettrodomestici per la casa. In particolare la Global Sources Home & Kitchen presenterà una collezione di prodotti eleganti, creativi ed eco-sostenibili per la casa e la cucina, tra cui articoli per la casa, prodotti per la pulizia e lo stoccaggio, utensili da cucina e da pranzo, che soddisfano i gusti esigenti dei consumatori di tutto il mondo che cercano un'esperienza di vita domestica migliorata.
La Global Sources Lifestyle è invece dedicata a prodotti personalizzati, di alta qualità e sostenibili, tra cui prodotti per animali domestici, regali e premi, cancelleria e giocattoli, prodotti per la salute e la cura della persona e altro ancora.
Nell'era della tecnologia smart, i brand competono per spingere l'innovazione. La seconda fase della Global Sources Hong Kong Fair è dedicata a soddisfare le richieste del mercato, attirando le più importanti aziende del settore. Arpha presenterà la sua serratura intelligente, annunciando una nuova era di vita domestica intelligente; IVISMILE introdurrà innovativi dispositivi per la cura orale; Pingjia svelerà un robot migliorato per la pulizia della casa; KOSPE presenterà il suo smartwatch all'avanguardia con tripla protezione e FUKUMAR onorerà anche l'evento con i suoi ultimi prodotti intelligenti per animali domestici.
- Fase 3 (27-30 ottobre) - Global Sources Sports & Outdoor
L'ultima fase della fiera comprende una selezione curata di prodotti sportivi e per l'outdoor che non sono solo di qualità superiore ed eleganti, ma incorporano anche tecnologia avanzata e principi eco-compatibili, tra cui attrezzatura per l'outdoor, attrezzatura sportiva, abbigliamento sportivo e zaini, tutti volti a creare uno stile di vita sportivo e all'aria aperta alla moda e attento alla salute.
In particolare poi ci sarà un'area con un'ampia gamma di prodotti e servizi pensati per neonati e bambini, tra cui articoli per la cura dei neonati, giocattoli, abbigliamento, passeggini, seggiolini di sicurezza per auto, mobili per la cameretta e molto altro.
Per creare un'esperienza gaming eccezionale, la fiera ha progettato meticolosamente sale da gaming a tema per soddisfare le diverse preferenze dei suoi pubblico. Sarà creata una zona di gioco interattiva dedicata per offrire ai visitatori un'esperienza diretta del gameplay fluido e del fascino delle periferiche di gioco. L'evento ospiterà anche i migliori team di e-sport cinesi e cosplayer professionisti, arricchendo l'atmosfera fieristica. I cosplayer daranno vita a personaggi di gioco iconici con i loro costumi dettagliati ed espressivi e organizzeranno sfilate accattivanti per migliorare la presentazione del nuovo prodotto
L'evento presenterà una zona di esperienza AR e VR immersiva, guidata dal gigante del settore HTC, che offrirà una gamma di esaltanti giochi di realtà virtuale per i visitatori per sperimentare in prima persona l'impatto della tecnologia del futuro. Un momento clou della fiera sarà l'inclusione del cambio di volto dell'opera del Sichuan, un gioiello del patrimonio culturale cinese, che farà un'apparizione spettacolare per mostrare la perfetta integrazione di tecnologia e arte. Inoltre, per la prima volta in assoluto, verrà allestito un innovativo parco per cani, completo di una sessione di modellazione, offrendo ai visitatori una dimostrazione diretta dei vantaggi pratici e del piacere dei prodotti per animali domestici.
Global Sources Sports & Outdoor presenterà circa 600 stand, con oltre 30.000 espositori provenienti da tutta l'Asia, con il coinvolgimento di numerosi marchi rinomati. See Me Here presenterà i suoi innovativi altoparlanti per karaoke all'aperto, mentre NELLO esporrà la sua gamma di telecamere sportive e lampade da campeggio. Gymera presenterà il suo robot per il fitness integrato con intelligenza artificiale. Queste esposizioni esemplificano la perfetta integrazione di tecnologia con l'ambiente naturale e mettono in evidenza la traiettoria evolutiva dell'attrezzatura sportiva e per l'outdoor verso una maggiore intelligenza e funzionalità.